martedì 10 maggio 2011

Piccoli inconvenienti... continuano...

Ricapitoliamo...

Dopo un week-end di sole e mare (spero presto un bel post!), si ritorna alla routine settimanale. Il lunedì (che d'ora in poi sarà denominato "lunedìmmerda") ci da il buon giorno e ci augura una felice settimana.

1)    Il netbook, invidioso del week-end a mare, decide di prendersi una pausa. Per la precisione, un file di sistema vuole andare in vacanza, rilassarsi. Così saluta tutti i suoi amici e parenti files, baci e abbracci e parte.

2)   Avendo avuto una 3 giorni di sole... il lunedìmmerda ci accoglie con una bella pioggia, un po' di vento (giusto per aggiustarci i capelli) e, per prevenire scottature da primo sole, un calo delle temperature (che non guasta mai). In una atmosfera un po' novembrina, in perfetto orario per andare in ufficio, mi metto in macchina... ma... la batteria, stanca del viaggio in Calabria, decide di buttarsi giù... depressione totale! Grazie al vicino di casa (che non so perchè ma non è mai alto, muscoloso, occhi biondi e capelli azzurri) riusciamo a doparla. Somministrati 10cc di antidepressivo, la batteria torna di nuovo allegra e spensierata. Si può andare a lavoro!

3)   Il lunedìmmerda lavorativo è sempre molto lento... ma trovi sempre CHI (o un cliente, o un collega, o il giardiniere...) è iperattivo alle 7 del mattino. CHI ha la capacità di svolgere 1524 mansioni, a programmare i prossimi 15 anni lavorativi. CHI ha sempre la risposta a tutto, CHI fa sempre tutto giusto, CHI è sempre un passo avanti a te. Di lunedìmmerda CHI non lo sopporti molto... ma vaff... CHI!!!

4)    In ufficio non rispondo mai al telefono mio personalissimo, in quanto di mia proprietà. Ma quando la chiamata è di mamma... come faccio a non rispondere?!?

 

  • Ciao sono io...

  • Ciao Ma... lo so dimmi, che è successo?!?

  • NO NIEEEEENTE... Attiluccio sta bene...

  • ma... (c'è sempre un MA)

  • NO NIEEEEEENTE, era nel letto e stava piangendo...

  • EEEEEEE....

  • NO NIEEEEENTE stavo facendo il caffè...

  • ...

  • ... e per andare dal bambino...

  • ...

  • ... ho appoggiato la caffettiera sul top... si è TUTTO ROVINATO


5)    Dopo le mie belle 6 ore in ufficio, lottando con i vari CHI, finalmente si torna a casa. Entro in macchina e provo a vedere se la batteria ha avuto una ricaduta depresso-sociologica. BRRRRRRRUUUUUM! GOOOD! Retromarcia. Retromarcia... marcia retro BOOOOOOM! Prendo in pieno l'auto della mia collega... prima botta dopo 14 anni di guida!

6)    A casa. Attila piange. Mamma isterica. Io... stanca... Posiziono lettore CD/DVD per sistemare il netbook. Devo, però, prima salvare TUTTE le foto e i video del matrimonio, ma, soprattutto, del bambino (perchè da brava ingegnere informatico non ho mai fatto un backup). Prendo il CD di Knoppix Live. Ce ne sono 2... provo il primo. Non mi fa creare cartelle, non mi fa spostare file... non mi fa fare niente...  Ok prendo il secondo... non si avvia SGRUNT! Passo il pomeriggio alla ricerca on line di una nuova versione live di linux... EDDAIIIIII!

Lunedìmmerda sembra terminato... mi tocca solo andare a dormire!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono con te in questo tuo umore...per me è lo stesso quasi tutti i lunedì... :-(
    e concordo con i vaff.... a CHI.
    Chissà che un giorno la legge di Marphy non vada al contrario :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia!
    Se dovessi trovare una qualsiasi formula che permetta di sorridere al lunedì... fammelo sapere ;)

    RispondiElimina