lunedì 7 marzo 2011

Torno a vivere con mamma!

Da quando sono in maternità, il week-end rappresenta il momento in cui posso dedicarmi totalmente alla casa, avendo (si spera…) la collaborazione di mio marito nell’accudire Ercolino. Spesso, però, il week-end si va in Calabria a trovare mia madre e a salutare un po’ di parenti… come è capitato questa settimana.

La nostra gita calabrese è spesso preceduta da numerose telefonate, di cugini e amici, che voglio sapere ora, minuto e secondo del nostro arrivo e, con altrettanto precisione, il momento della ripartenza.Consuetudine vuole che l’arrivo e la partenza siano caratterizzati da un via vai di persone.

Ma questa volta la situazione è un po’ diversa… perché a partire con noi, questa volta, ci sarà anche mamma. Ovviamente tutte le attenzioni familiari si sono catalizzate su di lei. Da quando papà non c’è più, intorno a lei si è stretta tutta la famiglia.

Ora… per i calabresi la famiglia è, sì, quella “stretta” composta dai genitori e dai figli… ma si tende ad “allargarsi” fino a comprendere parenti della decima generazione. I cugini dei cugini dei cugini di mia madre… sono miei cugini!

Quindi, ufficialmente, da oggi… torno a vivere con mamma!!!

Nessun commento:

Posta un commento