lunedì 28 marzo 2011

Per la serie... me ne fotto!!!

Scusate l'espressione "colorita" ma alcune (per fortuna non tutte!!!) persone hanno la capacità di fregarsene di tutto e di tutti! Una frase fatta, ma quando incappi in queste persone... la pazienza potrebbe andarsi a fare un bel giretto.

Tutto ha inizio stamattina, lunedì mattina... che già di suo ha un rapporto non buono con me e con i miei cari nervi. E' il primo lunedì mattina con l'ora legale... e vabbè che si dorme poco, ma un'ora in meno la senti.

Quindi lunedì mattina, ora legale. Appuntamento dalla pediatra alle 9... non fare tardi è di importanza assoluta... come in tutti gli studi medici, il lunedì mattina c'è sempre molto caos.Lunedì mattina, ora legale, appuntamento ore 9... la sveglia però ha suonato alle 6:15 come tutte le mattine, per andare a lavorare. Posso permettermi di spegnerla e di dormire altri 30 minuti... e invece mi sveglio alle 8:05!!!

Lunedì mattina, ora legale, appuntamento alle 9, sveglia alle 8:05... come la figlia di flashman mi doccio, cambio bubi e mi precipito in macchina per andare dalla pediatra. Tenendo conto del "traffico" del paese, opto per alcune stradine che mi portano sotto lo studio medico... in lontanza vedo un camioncino fermo che occupa la corsia. Non posso passare. Non c'è nessuno. Suono il clacson... non è bello, lo ammetto, strombazzare alle 8:45 per le viuzze del paese... ma non è normale nemmeno lasciare un camioncino e andarsene.

Continuo a strombazzare, vedo un signore, vicino ad una macchina che mi fa cenno di smetterla. Sempre a gesti, cerco di spiegargli che il proprietario del camioncino è una testa di... rapa e che ho fretta. Sto tipo, con molta, estrema, inverosimile lentezza, chiude la sua alfa e si dirige verso il camioncino. Sale e se ne va... ma che è scemo?!?

Lunedì mattina, ora legale, appuntamento alle 9, sveglia alle 8:05, prima incazzatura andata... arrivo dalla pediatra. Ci sono già alcuni pazienti ad aspettare. Non dovrei metterci molto, solo 3 bambini prima di attiluccio! Arriva la pediatra e ci accomodiamo. Entra una signora con un bimbo piccolo con la febbre alta. Ovviamente facciamola passare (ovvio!). Arriva una seconda signora, che deve portare il figlio a fare il vaccino... facciamola passare... Arriva la terza signora... con il figlio adolescente e, senza dire niente, quatta quatta, passa davanti a tutti!!! Ma che stiamo scherzando?!? Capisco che tuo figlio è malato... ma lo studio si era riempito di bambini molto piccoli con la febbre, e ognuno stava rispettando il turno...

All'uscita della signora, qualcuna le fa notare che doveva rispettare il turno... ma a lei non interessa. Chiude la porta e se ne va.

Nessun commento:

Posta un commento