mercoledì 13 giugno 2012

Quetto&Quello

Siamo giunti alla fase "pappagallo", durante la quale, il piccolo Attila, vuole conoscere il "nome" di ogni cosa, oggetto, animale, persona...
Grazie anche al prezioso aiuto delle maestre della Magic Doodle, Attila conosce e identifica la maggior parte degli oggetti comuni.
Ora è il periodo dei libri (IBBI).
Svogliamo i librottini (i libri di carta sono ancora banditi, visto che vengono sbriciolati appena acquistati...) e inizia l'interrogatorio di 3°grado.
"Quetto?"
"Quello?"
"Tole?" (Sole)
"Bimba?"
"Brruuuum"

Succede che ieri sera, nell'impresa di asciugargli i capelli, sfoglia il libro con il padre. Un libro nuovo. Attila è eccitato dalla curiosità di conoscere le nuove figure.
Daddy, però, si inventa un po' di cose; non solo inventa le storie, i nomi dei personaggi, e il finale. Cambia anche il nome degli animali...
L'ho ripreso mentre chiamava "Nonnina" una fatina, "anatra" un cigno (non scrivo per decenza i commenti su Cenerentola... diciamo solo "principessa").

Stamattina, quasi pronti per andare a scuola, Attila prende il suo bel libro (con il quale ieri si è addormentato) e lo apre alla ricerca del sole.
"Mamma mamma... Tole!!!"

Sì amore mio hai visto come è bello???

"Mamma mamma... BAU BAU!!!"

Daddy... come glielo spiego che non è un cane... ma un topo?!?

Nessun commento:

Posta un commento