giovedì 7 giugno 2012

Le capocciate

Le capocciate, dette comunemente TUZZI, sono una prerogativa dei bimbi.
La colpa è un po' di noi adulti, che, pensando di "giocare", simuliamo il frontale con la creatura... per poi lamentarci quando diventano esperti.
Attila ha una certa tendenza a dare capocciate e la sua testa ha una conformazione "particolare": dura come una noce di cocco nella parte esterna, morbida come 1000 veli di carta regina nella parte interna.
Perchè lui (come tutti i bambini!) non si fa NULLA!!!
La prima vera grande, potente e dolorosissima capocciata mi è stata inflitta all'incirca un anno fa. Come tutte le prime volte... non si dimentica assolutamente!
Eravamo in Calabria, sul letto quando, con un movimento da contorsionista, mi sono ritrovata la sua nuca sparata a 1524km/h sul mio povero naso.
La botta è stata pesante... Daddy pensava di dovermi portare all'ospedale.
Per fortuna me la sono cavata. Setto ancora dritto.
Gli attentati nasali si sono susseguiti, ripetuti, amplificati nei mesi successivi.
Ma io dico, mio caro Attiluccio... non è più facile "agguantare" il naso di Daddy, già notoriamente famoso per le sue dimensioni??? Il naso di mamma è piccolo, fragile, necessario per sorreggere gli occhiali...
EDDAI SU FAI IL BRAVO!

Nessun commento:

Posta un commento