venerdì 22 giugno 2012

Pollo alla pizzaiola

Al rientro dall'ufficio, aprendo il frigo, trovo la confezione dei petti di pollo da terminare.
Per non fare la solita suoletta in piastra, mi "invento" una ricetta, sfruttando un po' quello che ho a disposizione (non avevo molta voglia di fare la spesa!!!).
Il risultato ottenuto è degno di menzione sul blog!

Ingredienti per 2 persone (noi in 2 siamo :D):
- 4 fettine di petto di pollo
- 5/6 pomodori ciliegino
- cipolla
- piselli
- peperoncino
- sale... poco
- origano
- semi di finocchio

Ho tagliato le fettine di petto di pollo a striscioline. In una padella ho messo un filo di olio, la cipolla tritata, il peperoncino, i pomodori tagliati e i piselli.
A fuoco basso, ho lasciato che cuocessero giusto un paio di minuti.
Ho aggiunto le striscioline di pollo, un pizzico di sale, l'origano e i semi di finocchio.
Dopo altri 2 minuti ho aggiunto un bicchiere di acqua e ho atteso che si "ristrengesse".
Piatto pronto!

Il sapore era eccezionale, merito, secondo me, dei semi di finocchio (ultimamente li aggiungo ovunque...).
Ieri, poi, avevo la giornata in cui potevo mangiare un carboidrato... e ho optato per un panino. La scarpetta come dovevo farla???

Attila, invece, si è tenuto "Leggero"...
50gr di pasta con i piselli e una fettina di petto di pollo... era quello previsto... a questo aggiungiamo:
- pane con affettato di tacchino
- una forchettata abbondante di spaghetti al pesto
- altro pane... perchè ci stava bene
- le ultime 3 fette di affettato di tacchino (che erano per me oggi a pranzo...)
- frutta

Diventerà una palla rotolosissima!!!

Nessun commento:

Posta un commento