giovedì 11 ottobre 2012

Siamo quasi a 24

Sguardo fisso, assorto, concentrato... spesso lo trovo a pensare, incurante della mia presenza.

E' una continua scoperta per lui, ma anche per me. Immaginare cosa possa pensare, quali ragionamenti possa fare, come impegna la sua immaginazione, i giochi da inventare...


Certo, l'asilo è un'ottima palestra per lui, lo abitua a socializzare, condividere. A lui piace, ed è evidente. Lo accompagno all'ingresso e mi saluta... come se fosse un adulto nel corpo di un bimbo di 80cm.
Fino a qualche giorno fa riuscivo a rubargli anche un bacio... ora mi dribbla e corre in aula dai suoi amici.
Tutte le mattine li guarda per qualche secondo dalla porta. Non so cosa osserva o cosa aspetta.
Il suo viso si illumina quando i suoi amichetti lo salutano.
E via... a prendere colori o giochi.

Colorare e suonare... le sue "arti" preferite da quando era piccolo piccolo. 
Ama giocare con la sua "moto", alla quale cerca di inserire le chiavi della mia auto. 
Ama costruirsi i trenini con qualsiasi cosa abbia sotto mano... le costruzioni, le VHS... ieri ne ha costruito uno con le confezioni del caffè e con il latte.
E poi sa prendere in giro, me e daddy... finge telefonate alla nonna, imitando le miei conversazioni con mia madre.
Concludendo, ovviamente, con "Cia' Cia'"

Nessun commento:

Posta un commento