lunedì 27 giugno 2011

La prima volta che... (2)

Oggi abbiamo finalmente inaugurato la stagione delle cadute.

Da quando Attiluccio gattona, la principale preoccupazione è quello che cadesse di faccia a terra; ma, il furbacchione, ha capito come funziona. Appena perde l'equilibrio, le manine le porta avanti e si salva in corner.

Oggi però mi ha fregato. Eravamo nel lettone, dopo pranzo, per una pennichella. Io avrei voluto andare in spiaggia ad assolarmi un po', ma ho preferito appisolarmi, al fresco, in compagnia del mio ometto tutto speciale.

Dopo un'oretta, decido che non fare una capatina in spiaggia, sarebbe proprio un peccato!!!

Prendo il costume e vado in bagno a cambiarmi. 3 secondi dopo sento Leo piangere; un pianto classico di quando si sveglia e non trova nessuno. Sento i passi di mia madre che si dirigono verso la mia stanza. Non mi preoccupo più di tanto e, con calma, li raggiungo.

Mi madre, in evidente stato di agitazione, mi guarda e mi chiede

"Perchè hai messo il bambino a terra e te ne sei andata?!?"

A TERRA???

Ha trovato Attiluccio seduto sul pavimento. Appena preso in braccio si è calmato. Non sembra che abbia sbattuto da qualche parte, tutto normale. E' come se fosse scedo da solo dal letto...

In serata arriva mia cognata. Mi aiuta a preparargli il bagnetto. La lascio con il bambino sul letto, e mi allontano 2 minuti. Quando rientro, mia cognata mi dice che, appena andata via, il bambino si è messo a pancia in giù e piano piano si faceva scivolare all'indietro per scendere...

1 commento: