giovedì 30 giugno 2011

Giochi Notturni

A chi non è capitato, con l'arrivo di un cucciolo di uomo, di dover far fronte ad una nottata in bianco?

A chi non è capitato che, durante la nottata in bianco (vedi sopra), il cucciolo di uomo avesse voglia di giocare, mentre tu avevi una gran voglia di stringere il cuscino e... dormire?!?

La scorsa notte Attiluccio si è risvegliato con il suo "lato musicale" abbastanza caricato.

Ore 04:30 sento Attiluccio (che alle 01:00 mi aveva chiesto "gentilmente" di dormire nel lettone...) che si muove, da una parte, dall'altra. Sento che si mette seduto. Con la coda dell'occhio vedo che ci scruta. Per fortuna ha scelto Daddy... si è messo a "suonare" sulla sua spalla... come si è sentito "fortunato" Daddy!!!

Questo è quello che è successo la scorsa notte... ma potrei scrivere un libro su quello che combinava quando era più piccolino. Tipo: una volta, era nel suo carrozzino e io cercavo di farlo addormentare, erano le 3 o le 4 del mattino. Io sbadigliavo e lui rideva...

Un'altra volta, invece, stava male per le colichette e, per distrarlo, presi un sonaglino e iniziai a suonare e cantare l'inno di Mameli... a lui è piaciuto così tanto che, per tutta notte, i vicini hanno creduto di essere in caserma (poi per i 150 anni dell'unità d'Italia ci stava BENISSSSSIMO).

E voi... come vi intrattenete con i cuccioli quando non vogliono dormire?!?

1 commento:

  1. non vorrei dirlo troppo forte, ma...Elena si intrattiene piuttosto bene nel lettino...dormendo. Diciamo che con Anna la musica era stata parecchio diversa e ho macinato migliaia di km senza mai uscire di casa! ;)

    RispondiElimina