mercoledì 19 settembre 2012

Orecchiette!

 

E' raro che Daddy mi richieda qualcosa in "particolare" per il pranzo, e ancora più raro è che questo "qualcosa di particolare" lui lo definisca "Pasta ai 4 formaggi". Daddy odia i formaggi, la maggior parte.

Come me la sono cavata?

Con un po' di "fantasia" sono riuscita a identificarne 4 di suo gradimento... mozzarella, scamorza affumicata, parmigiano e besciamella.

Domenica mattina abbiamo preparato Orecchiette ai funghi al forno ai 4 formaggi!

Ingredienti per4 persone:

  • n°02 mozzarelle,

  • mezza scamorza affumicata

  • besciamella (preparata da me, ovviamente)

  • 250gr funghi champignon (ho usato per praticità quelli surgelati)

  • 500gr di orecchiette fresche

  • Parmigiano




Non ci vuole molto a preparare questo piatto. Io ho preferito farlo in mattinata, per poter poi approfittare della bella giornata e fare una passeggiata al parco.

Il risultato??? Un piatto eccezziunale veramente!!!

2 commenti:

  1. Apprezzo la ricetta ma la prossima volta potresti provare a mettere anche un formaggio un po' piccantino per dare un sapore in più?
    Tra mozzarella, besciamella e scamorza potrebbe mancare un "pizzico" al palato.
    Fammi sapere e... continua a scrivere.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah! Mio marito non mangia i formaggi... figurati se per "sbaglio" ci mettevo, che ne so, un po' di gorgonzola o del silano piccante!!! Mi chiedeva il divorzio per direttissima!!! :)

    RispondiElimina