sabato 2 aprile 2011

La ricerca della casa

La decisione di tornare a vivere in città implica, ovviamente :D mettersi alla ricerca di una casa. Non tanto grande, come quella dove abitiamo ora, per risparmiare qualche soldino, nè tanto piccola, tenendo conto che per un po' mia madre abiterà con noi.

Siamo partiti bene. Abbiamo visto un appartamento in pieno centro a Bari. Nel quartiere più incasinato della città. Casetta piccola, carina, accogliente. Sopra l'ufficio di mio marito. Unico inconveniente sarebbe il parcheggio.

Prezzo interessante. Ok! Ci siamo alla prima botta ;)

Rientra mio marito da lavoro... viso incazzato... cioè?!? Ha avuto una "piccola" discussione con il proprietario della nuova "nostra" casa... cioè... con il proprietario dell'appartamento che avremmo dovuto prendere, ma che, come si può immaginare, non ci vedrà abitare.

Troppo bello se al primo colpo si trovava la giusta soluzione!!!

Oggi pomeriggio troviamo un altro contatto. Approfittando anche della bella giornata, andiamo a vederlo. L'appartamento è bello, su questo non si discute! Le camere sono grandi, i balconi sono abitabili. Il complesso è stato terminato l'anno scorso. E' a 5 minuti dal mio ufficio.

Peccato che con il prezzo non ci stiamo... in realtà non ci stiamo di poco; €100 in più o in meno... aaaaaaaaah indecisione!!!

Nel frattempo ho "sgunziagliato" una mia cara amica, che ha lavorato nel settore immobiliare. Che stress... e stiamo cercando per un affitto!!! Non riesco ad immaginare cosa combinerò quando (chissà quando...) decideremo di acquistare!!!

Per la nostra gita in città ci siamo portati anche Attiluccio, lasciando mia madre finalmente a riposarsi. Nonostante non fosse stato direttamente sotto al sole, stasera l'ho trovato con le guance rosso fuoco! Misuro la temperatura e... 37,4°C E NOOOOOOOO!!!

Vado alla sanitaria per comprare un termometro auricolare, come quello dell'ospedale. Il modello che ho acquistato misura la temperatura sia all'orecchio, sia alla fronte. La temperatura è al di sotto dei 37°C... si sarà stressato anche il mio ometto?!?

Nessun commento:

Posta un commento