martedì 9 agosto 2011

Offerte Speciali

Da qualche giorno ci troviamo in Calabria, per le meritate ferie. Incasinati tra trasloco e febbre di Attiluccio, non sono riuscita a fare scorta di vasetti, pappe, pannolini... cavolo ci sono anche in Calabria!!!
Sabato pomeriggio, andiamo a fare un po' di provviste e scopro, con gran rammarico, che gli stessi prodotti, a distanza di 200km, costano il doppio... ci sarà qualche legge economica finanziaria che mi sfugge e che rende questa relazione (distanza-costi) un mistero degno di Giacobbo...
Mi trovo di fronte ad una vera e propria speculazione, o le catene di negozi sono gestiti da persone che non sanno acquistare dai grossisti?!?
Mentre ero assopita nelle mie osservazioni di economia domestica, mi cade l'occhio sui pannolini, Pampers Baby Dry. Sono quelli che acquisto di solito, prezzo non in offerta a Bari €5,49. Prezzo al supermercato Sidis di Trebisacce €6,99... in offerta speciale! OFFERTA SPECIALE?!?
Per chi compra questi pannolini sa che il prezzo suggerito/imposto dalla Pampers è di €6,99... cerco qualcuno che mi possa spiegare in cosa consiste l'offerta speciale!
Ora... questo dovrebbe essere solo un caso isolato, frutto della distrazione di qualche operatore. Deve essere per forza così...

Stamattina a Roseto, mi reco al negozio di detersivi, un nuovo negozio vicino casa. E trovo la stessa dicitura di offerta...

Nessun commento:

Posta un commento