martedì 1 ottobre 2013

Mio figlio mi prende in giro!

Mio figlio mi prende in giro.
Anzi... non è che mi prende solo in giro, mi prende proprio per i fondelli!
Piccoli e già capaci di percepire le tue debolezze, per sfruttarle a loro piacimento.
Capacità innata fin dai primi mesi di vita, quando sanno come raggiare madre e padre e tutta l'allegra famiglia.

Più crescono, maggiore è la loro capacità di inventare "eventi" con il solo scopo di ottenere qualcosa, materiale o meno.
L'altro giorno eravamo a Roseto, da mia madre. Voleva fare un regalino al nipotino e ha deciso di comprargli un paio di scarpe.
Visto che non si sa come e quanto cresce il "piedino" andiamo a provare gli scarponcini (che devo dire sono veramente belli!!!).
Acquisto effettuato.
Approfittiamo per andare in qualche altro negozietto... e con trin e con un tran cerca di fare gli occhi dolci alla nonna per farsi regalare qualche altra cosetta.
Fin qua nulla di strano... cerco (appunto CERCO) di fargli capire che il regalo lui lo ha già avuto e proseguo a vedere cianfrusaglie per me.
E qui la scoperta... in bella vista tra me e la nonna si siede a terra.
Nessun capriccio, nessuna lacrima.
Incrocia le braccia e attende che l'attenzione di entrambe sia su di lui...

"IO SONO TRISTE!"

Triste?!?
Rimango basita circa quei 45/50 secondi. La nonna, già commossa dal mio rifiuto di poco prima, si precipita ad acquistare al nipote "triste" l'oggetto desiderato... ha infinocchiato allegramente la nonna!!!
Non intervengo più di tanto solo per non dispiacere a mia madre...
Stesso pomeriggio ci fermiamo in un altro negozio ed entriamo solo io e Attila.
E ripete la stessa scena "triste" perché mi sono rifiutata di comprargli un altro oggetto...
E no bello mio! Se vuoi fare il triste per piccio non farlo con tua madre!!!
Capisce che non c'è trippa per gatti, e torna ad essere semplicemente Attila.
Domenica sera, rientrati a Bari, preparo lo zainetto dell'asilo e la mia borsa per l'ufficio...
"Mamma... io sono MOOOOOLTO raffreddato e domani non posso andare all'asilo!"

EH?!?

"Tesoro... se sei MOOOOOLTO raffreddato dobbiamo prendere le medicine..."

E il raffreddore, magicamente, sparì...

Nessun commento:

Posta un commento