martedì 25 giugno 2013

Un gran chiacchierone

Attila è un gran chiacchierone.
Non come la mamma... sia chiaro.
Io potrei stare giorni interi senza proferir parola. Quando parlo, ultimamente, alzo la voce. Questo è vero... ma devo superare i dB di televisione, radio, di mio figlio, di mio figlio e dei 1524 giocattoli sonori sparsi per casa.

Fino a qualche tempo fa Daddy si lamentava che parlavo troppo sottovoce... oggi si lamenta che urlo.
Sempre si deve lamentare!
Attila invece parla, parla, parla... e quando tace mi preoccupo, sintomo di qualcosa che non va.
Oltre a raccontarmi fatti (veri o totalmente inventati!!!), sta sviluppando un dizionario abbastanza articolato, fatto di esclamazioni che ti lasciano di stucco (altro che barbatrucco!!!).
Durante le nostre conversazioni se ne esce con affermazioni tipo
"E' bellissimo"
"Tu sei molto molto molto bravo/monello"
"Prendi l'asciuga capelli"
"Dove si trova il motore della macchina?!? Me lo fai vedere???"

Ieri sera, mentre faceva il bagnetto nella sua piscinetta di Winnie the Pooh e io ero seduta a bordo vasca ad ammirarlo nella sua bellezza, mi fa:

"Mamma... che stai facendo?!?"
"Amore... ti sto guardando!"
"Aaaaah guardi QUANTO SEI BRUTTA???"

O.O

Gli rispondo con una smorfia... e lui, concludendo in bellezza

"Mamma... sei diventata una MUCCA!!!"



Nessun commento:

Posta un commento