lunedì 4 febbraio 2013

Parliamone... (2)

AttilaQuote...

  • Attila stava cercando di distruggere casa (come sempre...) quando si è imbattuto in una bambolina "porta fortuna" presa in un mercato equo solidale. Chiede al padre cosa fosse, e daddy glielo spiega, aggiungendo alla fine che la "fortuna non esiste". A letto, poi, abbiamo preso il libro delle fiabe e mio marito conclude la lettura con "e vissero felici e contenti".

Si gira verso il padre e enuncia la sua perla di saggezza 

"E vissero felici e contenti... NON ESISTE!"

  • La mattina tra preparare borse, zainetti, cazzi e mazzi... spesso faccio 1524 contemporaneamente (e non me ne vanto assolutamente! Sono contraria allo status di Donna Multitasking!!!). Finalmente riesco ad andare in bagno, prima di uscire (altrimenti sarei costretta ad andare a fare pipì in tangenziale... e non è un'esperienza che ci tengo a fare!). Attila apre la porta, mi guarda ed esclama:
"Mamma... dove hai messo la cioletta?!?"
  • Dopo una settimana che mia madre è stata da noi (causa febbre Attiliana), la accompagniamo al pullman.
"Nonna Ina a Roseto con Autopussss GAAAAANDE GAAAAAANDE"
  • Natale... è terminato da un pezzo.
"Mamma... Babbo di Natale è finito. Ora è Cannevale. Dov'è Cannevale?!?"
  • Ci prepariamo per uscire io e Daddy, approfittando della presenza della nonna.
"Ciao Papà... mmi raccomanNo! Vai pano pano con la macchina!"
  • Era piccolo e, quando gli chiedevamo come si chiamasse rispondeva "LEO". Poi, per un mistero misterioso, ha iniziato a chiamarsi "LELLO"... Finalmente, dopo averglielo detto mille e mille e mille volte...

"Mamma io non sono Attila... io sono LEEEEEEO!"


Nessun commento:

Posta un commento